Endodonzia

È la branca dell’odontoiatria volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento ed alla riabilitazione delle patologie che coinvolgono la polpa dentaria contenuta nei canali radicolari quali la pulpite e la parodontite apicale acuta e cronica. Si realizza in elementi dentali che hanno subito traumi o abrasioni o che sono stati interessati da patologia cariosa profonda.

Il trattamento endodontico consiste nella rimozione della polpa infiammata o necrotica, nella detersione tramite irriganti, nella sagomatura e nell’otturazione tridimensionale del sistema dei canali radicolari di un elemento dentario, mirate all’eliminazione dei batteri con conseguente guarigione o prevenzione dell’insorgenza di lesioni apicali (granuloma, cisti periapicale endodontica).
Le tecniche e le attrezzature di ultima generazione quali l’ausilio della diga di gomma e di strumenti rotanti in Ni-Ti utilizzati su appositi manipoli, rivelatori apicali digitali, sistemi di condensazione a caldo della guttaperca oppure il Thermafil hanno contribuito a rendere le cure più sicure e rapide per il paziente.

Per appuntamento chiama il numero

0142 933 124

Oppure clicca sul bottone sotto, ti risponderemo subito

Orari
Lunedì dalle 15 alle 19
Mercoledì dalle 15 alle 19
Venerdì dalle 15 alle 19